Daniele Lago agli inizi degli anni 2000 ha letteralmente rivoluzionato l’azienda di famiglia dandole un’immagine completamente nuova basata su nuovi paradigmi progettuali.
Lago progetta e realizza arredamenti Made in Italy, proponendo mobili dal design modulare, adatti non solo a tutte le aree della casa ma anche a luoghi destinati alla collettività.
La dinamicità del design e la flessibilità dei sistemi modulari Lago permettono di dar vita ad infinite composizioni d’arredo, regalando ad ogni ambiente un aspetto unico e innovativo.
Il design Lago non si limita ai singoli prodotti ma si estende a una serie di sistemi modulari versatili e integrabili tra loro, con i quali si possono arredare tutti gli ambienti della casa e anche gli spazi che gravitano oltre i confini dell’ambito domestico.
Il sistema 36e8 in particolare, un modulo quadrato di 36,8 cm di lato, ha cambiato il paradigma del contenere, fino ad allora basato sul rettangolo, consegnando alle persone una nuova libertà compositiva. La versatilità modulare è stata successivamente estesa anche ad altri sistemi come Air, LagoLinea ed Et Voilà, dando vita ad un sistema di prodotti in grado di integrarsi tra loro e creare interni dinamici, completi e suggestivi.